chi siamo

0 +
Vendite annuali
0 +
Attuali incarichi in esclusiva
0 +
Richiedenti acquisto nel nostro database
RIMITNEGATIVOBLU

la Rete di Agenzie Immobiliari Certificata:

La Rete Immobiliare Italiana è una scommessa vinta tramite l’individuazione ed il successivo superamento delle cause principali che in Italia ostacolano l’aggregazione tra imprese e/o la formazione di gruppi societari. In particolare si fa riferimento all’improvvisazione ed alla scarsa propensione al cambiamento, ovvero in molti casi alla mancata adozione di un moderno programma formativo specialistico ed al conseguente isolamento nelle rispettive “aree di comfort” dei singoli titolari di impresa che perseverano nell’utilizzo di metodi professionali obsoleti, in un quadro negativo esaltato dalla atavica sfiducia nazionale verso gli altri imprenditori percepiti come concorrenti o antagonisti piuttosto che colleghi e collaboratori. Abbiamo compreso che in un gruppo di imprese circolano più idee, è più facile l’accesso al credito, è possibile beneficiare di contributi istituzionali e che, aumentando la disponibilità finanziaria e costituendo un gruppo d’acquisto, è più agevole e conveniente mettere continuamente in atto innovazioni tecnologiche che aumentano i fatturati e soprattutto migliorano la vita professionale con particolare riferimento all’incremento dei servizi prestati ai nostri clienti! Si tratta di un’aggregazione di Agenzie Immobiliari costituitesi in “Rete Contratto” stipulato in forma notarile il 13 dicembre 2013, anche grazie al supporto attivo della “Camera di Commercio” di Savona che tramite un apposito “Corso per Manager di Rete” svoltosi durante la primavera del medesimo anno e ad un successivo “Bando di sostegno alle Reti d’Imprese” varato nel 2014, ci ha dapprima formati e poi sostenuti anche finanziariamente. Costituita la necessaria “massa critica” la RIMit ha studiato e sviluppato un formidabile protocollo di lavoro costantemente aggiornato ed applicato presso ogni agenzia, in ordine ad un sistema di qualità certificato ISO 9001-2015 dalla Società DNV-GL.  

La Rete Immobiliare Italiana costituisce un’autentica rivoluzione nel marketing immobiliare basata su un concetto molto semplice: applicare diligentemente tutti gli innovativi protocolli di lavoro contemplati nel nostro manuale operativo. 

Il sistema “Immobile Verificato RIMit”, l’arte di preparare le case tramite “Home Staging” e “Relooking”, la realizzazione di book fotografici, Video 3D e Video con attori (tutti eseguiti da professionisti qualificati), la realizzazione  e la stampa di brochure dedicate e di riviste di Rete, ma soprattutto un sistema gestionale informatico che organizza un grande database con i contatti dei potenziali acquirenti tramite invio sistematico di newsletter a questi ultimi e di rapporti trimestrali dettagliati ai venditori con statistiche di mercato. Ci stiamo attivando per aprire quanto prima un centro servizi completo di “Call Center”: sarà il nostro nuovo e propositivo “Portale Immobiliare” a disposizione di tutti i nostri clienti, con particolare riferimento alle Società Immobiliari ed alle Imprese costruttrici che costituiscono i nostri tradizionali Partners d’elezione, ma sempre attento alle esigenze di ogni singolo Proprietario privato.

Altro grande Protagonista del nostro lavoro è il Cliente Acquirente per il quale non smetteremo mai la nostra ricerca di miglioramento professionale!

Una riflessione e un consiglio prezioso da RIMit:

L’attività di mediazione immobiliare è materia estremamente seria e delicata il cui aspetto più profondo è l’individuazione del “punto di equilibrio” (soprattutto economico) tra chi vende e chi compra. Per svolgere al meglio questo compito è indispensabile per l’Agente Immobiliare avere una visione nitida del profilo di ogni singola transazione che si acquisisce soltanto con il meticoloso studio della pratica. Ed ecco che entrano in gioco la profonda conoscenza del mercato locale data da una militanza professionale di lungo corso, l’onestà intellettuale, l’indipendenza rispetto alle parti ed al proprio tornaconto personale, la competenza tecnica, legale, fiscale e commerciale ed infine un pizzico di carisma condito da pazienza e gentilezza….Vi sembra poco? Pertanto, al di là della visione delle offerte sui siti internet e degli slogan pubblicitari eclatanti, occupatevi soprattutto di conoscere  personalmente gli Agenti che Vi propongono l’acquisto di una casa, al fine di valutarne attentamente le qualità  professionali! 

Noi Vi aspettiamo nelle nostre Agenzie per mostrarvi con entusiasmo i servizi innovativi ed i virtuosi protocolli di lavoro che abbiamo adottato tramite l’appartenenza ad una Rete certificata ISO 9001-2015 come la nostra RIMit.

Privacy Policy Cookie Policy