Villa con parco ad Acqui Terme

Magnifica proprietà risalente al 17° secolo tra le splendide colline del Monferrato, adibita ad attività turistica
€1.650.000

Previous
Next

Elegante residenza seicentesca in cui sono stati apportati minuziosi interventi di restauro conservativo.

Adibita a struttura ricettiva, la proprietà recentemente ristrutturata, si estende per circa 900 mq e vanta inoltre circa 255 mq di cortile interno, con accesso carraio, e ulteriori 2280 mq di giardino impreziositi da zone relax e piscina.

Questa magnifica proprietà risalente al 17° secolo è ubicata tra le splendide colline del Monferrato, nel cuore del piccolo paese di Grognardo, ed è costituita da tre unità indipendenti: Appartamento Genova, Appartamento Roma e Villa del Vescovo.
La prima parte occidentale dell’edificio fu costruita intorno al 1630 per poi essere ampliata nel corso dei secoli fino ad arrivare alla superficie attuale.
Non lontano dalla struttura principale, nel 1820, sono stati costruiti due edifici, in epoca adibiti a stalle e abitazioni del personale, dai quali oggi sono stati ricavati gli appartamenti indipendenti Genova e Roma.

L’edificio più antico è il palazzo, elegante residenza seicentesca in cui sono stati apportati minuziosi interventi di restauro conservativo. Le camere, in totale cinque, sono ampie, con soffitti a volta e affreschi, ciacuna dotata di bagno privato.
La grande cantina è stata utilizzata fino al 1980 come cantina per la produzione di vino per il paese di Grognardo, attualmente adibita a elegante salone da pranzo con annesso bar per degustazione. Opportunità di appartamento privato per l’host all’interno dell’edificio principale.

La rigogliosa vegetazione ed un muro continuo alto fino 3,5 metri donano alla proprietà privacy e tranquillità.

APE – D EPglnr 189.15 kWh/m2 anno

Condividi questo immobile:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest
Share on email
Email
Share on print
Print

Questo immobile è gestito dall’agenzia:

Privacy Policy Cookie Policy